Se vi annoiate facilmente, amate l'adrenalina e non riuscite a stare più di due ore distesi al sole, un safari in Kenya è sicuramente tra le papabili mete per la vostra luna di miele. Terre incontaminate, mare cristallino, animali selvaggi e popolazioni che vivono secondo i ritmi della natura e delle loro tradizioni più antiche. Le coppie più freddolose, che escluderebbero quindi un viaggio in Norvegia, oppure stanche del convenzionale viaggio di nozze Polinesia o alle Maldive, potrebbero optare per un viaggio di nozze in Kenya e vivranno un'esperienza unica e indimenticabile.
Il Kenya, stato dell'Africa Orientale attraversato dall'equatore, si affaccia sull'Oceano Indiano e confina a nord con il Sudan e con l’Etiopia, a est con la Somalia, a sud con la Tanzania, a ovest con l’Uganda. Il clima, molto caldo e umido nelle regioni costiere, diventa più mite e asciutto nel cuore del Paese.
Dista circa 7/8 ore di volo dagli aeroporti di Roma e Milano, da cui partono charter diretti o voli di compagnie europee e mediorientali con uno scalo intermedio.
La stagione ideale per visitare questo paese magico è compresa tra dicembre e febbraio, in quanto il clima caldo umido è considerato maggiormente sopportabile, mentre è sconsigliato il periodo tra marzo e maggio per l'abbondanza di piogge.
Un safari in Kenya è pura magia: visitate i suoi tanti parchi naturali, tra i più belli del continente e i meglio equipaggiati, quali lo Tsavo e il Masai Mara, dove incontrerete centinaia di specie selvatiche. Lanciatevi in un safari fotografico nel parco dell´Amboseli, per ammirare gli animali correre sullo sfondo delle falde innevate del Kilimangiaro. Scoprirete l'Oceano Indiano in oltre quattrocento chilometri di costa e la meravigliosa barriera corallina.
Ovviamente non dimenticate che siete in viaggio di nozze. Fermatevi un attimo e non fate mancare aperitivi al tramonto in piena savana, cene romantiche e momenti magici!
Allora siete pronti per un romanticissimo safari in Kenya?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.