Delsa
Ne è passato di tempo da quando Maria Cristina Craglia, fondatrice dell’azienda Delsa, cuciva gli abiti nella sua stanza da letto. Dopo anni passati ad imparare l'arte del cucito quando la condizione femminile era ancora subordinata alle scelte patriarcali, l'abilità, la grinta e lo spirito imprenditoriale, uniti alla passione, l'amore per il bello e un grande fervore creativo hanno portato Maria Cristina a raggiungere il suo scopo: creare qualcosa di unico per le spose, una donna per il sogno di tutte le donne.
Dopo il piccolo laboratorio di Tolentino Maria Cristina Craglia decide di ampliare gli orizzonti e di aprire, nel 1979, l’azienda che tutt’ora ha sede a Belforte del Chienti. È ancora qui che oggi prendono vita le cinque linee di abbigliamento firmate Delsa (Delsa Couture, Perle, Maria Cristina, Jean Le Roi e Ambra cerimonia) e i loro favolosi modelli.
Abiti preziosi, dalla linea più tradizionale ai tagli trasgressivi, oppure semplici ed essenziali, ma sempre realizzati con tessuti fini – in primis la seta – e portati a livelli di vera e propria perfezione stilistica nei dettagli. Il ricamo, il pizzo, le perle ed altri materiali ricchi di luce, sono dei piccoli capolavori che completano lo schizzo, espresso in ogni modello, con la sicurezza creativa della grandi firme del Made in Italy.